La ONE DAY Medical Center ha ottenuto l’autorizzazione dalla ASL RM 2 all’uso dei fattori di crescita piastrinici,sotto il controllo del Centro Nazionale Sangue. Siamo in grado quindi di offrire ai Pazienti queste terapie innovative a costi contenuti,competitivi con il ticket del S.S.N,che peraltro da Gennaio consentirà l’esecuzione dei trattamenti in convenzione solo per casi eccezionali (es.piaghe da decubito )
Questi fattori sono chiamati anche PRP ( PlateletRich Plasma) e sono una valida terapia per la rigenerazione dei tessuti.
Conosciamo le Piastrine come elemento fondamentale della coagulazione,ma al loro interno contengono elementi di crescita capaci di stimolare la rigenerazione tissutale e di produrre una importante reazione antinfiammatoria. Sono in grado di stimolare l’Angiogenesi ,la chemiotassi dei macrofagi e la sintesi del collagene.Possiamo favorire quindi la riparazione di un tessuto non con una cicatrice fibrosa e anelastica ma con un tessuto normale ben vascolarizzato e resistente.
Campi di applicazione
Ortopedia
Tutte le lesione infiammatorie e degenerative delle cartilagini ,tendini e legamenti(con scomparsa quasi immediata del dolore )
Medicina Estetica
Inestetismi del viso e del collo, usate come filler autologo e nell’aumento del seno.
Tricologia
Terapia della Calvizie maschile e femminile in unione con le terapie specifiche relative ad eventuali cause
Chirurgia Generale
Ulcere diabetiche,vascolari e piaghe da decubito
Odontoiatria
Per rinforzare l’osso paradontale destinatario dell’impianto dentario e in chirurgia paradontale.
Oculistica
Per interventi sul foro maculare.
Come tutte le terapie,seppur mini invasive,necessita di una adeguata diagnosi e di un ambiente,in questo caso,operatorio ,asettico e di una attrezzatura idonea.Il Medico che vorrà effettuare tali infiltrazioni troverà da noi tutto ciò,cosi come il Paziente inviatoci troverà lo specialista adatto al suo caso .