fbpx

Femtolasik Roma: scopri le novità di One Day Medical Center!

Femtolasik Roma: One day medical center si rinnova con sale operatorie e tecnologie all’avanguardia per la rimozione dei difetti visivi. Il centro oculistico di One Day potrà eseguir interventi più rapidi e comodi grazie al laser a femtosecondi.  Molta attenzione ad oggi è posta nei riguardi della tecnica Femtolasik

Continua a leggere l’articolo per scoprirne di più su questa tecnica d’avanguardia.

Femtolasik: che cos’è?

La Femtolasik è un’innovativa tecnica di rimozione dei difetti visivi che utilizza ben due tipologie di laser: laser femtosecondi e laser ad eccimeri. Tramite l’azione del laser a femtosecondi viene creato e sollevato un sottilissimo strato di cornea (flap), così da permettere al laser ad eccimeri di intervenire nello spessore della cornea stessa per correggerla.

La tecnologia laser a femtosecondi utilizza impulsi molto più brevi di quelli di un laser a eccimeri, che consente al chirurgo di ottenere maggior precisione nel lavorare sui tessuti sottili della cornea.

È definita innovativa poiché è una procedura computerizzata e completamente personalizzata così da permettere un risultato visivo di qualità con il minor gradi di invasività possibile, con alti benefici per la guarigione post-operatoria.  La personalizzazione permette di effettuare il trattamento adattandolo perfettamente alle caratteristiche specifiche e al difetto visivo di ogni paziente.

Si possono sottoporre a questa operazione i pazienti che soffrono di astigmatismo, ipermetropia e lieve miopia, che vogliono risolvere in modo definitivo i loro problemi legati alla vista.

femtolasik roma

Quali sono i vantaggi della Fetmolasik?

Rispetto alla tradizionale tecnica Lasik, che utilizza il microcheratomo per creare il flap corneale, vanta di una sicurezza maggiore ed è rapida, precisa e indolore per il paziente che si sottopone all’intervento.

Questa tecnica è fortemente indicata nei pazienti che hanno uno spessore corneale ridotto. I vantaggi che derivano dal suo utilizzo sono molti, proprio grazie all’utilizzo della luce pulsata che sostituisce la manualità del chirurgo.  Vediamo i più importanti:

  • Pochi secondi di durata;
  • Correzione dei difetti duratura nel tempo;
  • Intervento indolore;
  • Non richiede strumenti invasivi (es. lame e bisturi);
  • Assenza di fastidi nel post-operatorio;
  • Recupero della vista in poche ore;
  • Risultati precisi.

Femtolasik Roma: visita il nuovo centro oculistico One day!

L’innovazione introdotta dal laser a Femtosecondi ha consentito al centro medico One day di ripensare alla sua struttura, così da migliorare i servizi al paziente. Da oggi possiamo eseguire interventi di Femtolasik tra i più efficienti e all’avanguardia nel campo della chirurgia refrattiva. Questa nuova tecnologia è affiancata da un aumento delle sale operatorie e dalla possibilità di rendere le nostre prestazioni molto più flessibili per ogni caso clinico.

Inoltre, affidarsi alle mani esperte dei nostri professionisti con più di 30 anni di esperienza sarà una garanzia di sicurezza ed efficienza, e ottimizzerà ancor di più i risultati ottenuti da questo intervento all’avanguardia.  

Più di un migliaio di pazienti l’anno sceglie One Day per liberarsi degli occhiali e godere di una vista migliorata. Vuoi essere tra questi?

Saremo al tuo fianco in ogni step del percorso, dalla prima visita diagnostica fino alle fasi post-intervento, durante tutta la guarigione.

Vuoi maggiori informazioni?

Compila il modulo e ti ricontatteremo appena possibile